Macchine ed Impianti per l’industria cosmetica e farmaceutica

Industria cosmetica e farmaceutica

Definitive Innovation è leader nella fornitura di soluzioni complete per l’industria cosmetica e farmaceutica. Dalla singola macchina all’impianto finito, garantiamo massima qualità e affidabilità, operando sia a livello nazionale che internazionale. 

Grazie all’automazione dei processi, le nostre soluzioni assicurano efficienza e precisione, fornendo soluzioni all’avanguardia per ogni esigenza produttiva.

Gli impianti e le macchine per il settore cosmetico garantiscono velocità e ripetibilità nei dosaggi. Progettati per minimizzare il contatto degli operatori con le polveri e ridurre la dispersione di materiale, i nostri sistemi riducono l’errore umano, garantendo la massima qualità produttiva, e assicurano un ambiente di lavoro sicuro e igienico. 

Processi completamente automatizzati

Il nostro software gestisce autonomamente, e in modo efficiente, ricette con formulazioni da 1 a più componenti, anche in assenza di personale.

Il carico dei prodotti viene eseguito in modo automatico mediante trasporto in depressione con l’identificazione della materia prima tramite codice a barre. 

Tutte le operazioni sono gestite tramite un PC che consente di selezionare le ricette, verificare i pesi di ogni componente durante il dosaggio e monitorare i cicli, che vengono salvati automaticamente.

Impianti Industriali per il Farmaceutico

Nel settore farmaceutico, la gestione accurata degli ingredienti sfusi, spesso micro e costosi, è cruciale. Le nostre macchine e impianti riducono gli sprechi e assicurano misurazioni precise e una registrazione meticolosa dei dati

Grazie alla profonda conoscenza del settore farmaceutico, Definitive Innovation considera tutte le specifiche delle applicazioni e proprietà degli ingredienti in fase di progettazione. Questi ultimi spesso presentano caratteristiche uniche che richiedono considerazioni progettuali particolari, come l’uso di piccole tramogge con finiture a specchio. Le nostre soluzioni per la gestione delle materie prime garantiscono l’integrità e la sicurezza degli ingredienti, evitando la contaminazione per mantenere la qualità del prodotto finale e la sicurezza del consumatore.

L’estrema attenzione ai materiali a contatto ha porttato negli anni Definitive Innovation a scegliere materiali nobili, come l’ acciaio Inox 304 e 316L, e polimerici come, il politetrafluoroetilene, particolarmente adatti per resistere alle ossidazioni o reazioni chimico.

Inoltre, i nostri sistemi di dosaggio e pesatura seguono pratiche igieniche rigorose, con regolari servizi di pulizia e sanificazione.

Contattaci oggi stesso

Affidati a Definitive Innovation per ottimizzare i tuoi processi di produzione con impianti e macchine altamente specializzati. Scopri di più sulle nostre soluzioni avanzate e come possiamo aiutarti a migliorare la tua produzione.